F. Sorrentino, Le fonti del diritto italiano, ed. Cedam, 2023

QUARTA EDIZIONE

DATA DI PUBBLICAZIONE: 01/2023

NUMERO DI PAGINE: 256

ISBN: 9788813381028

L’opera approfondisce e spiega il tema di cui al titolo con acutezza di analisi e sintesi didattica.
Ne risulta un volume di grande utilità sia a scopo universitario, perché offre una spiegazione autorevole e chiara, sia a scopo scientifico, perché offre uno spaccato autorevole della dottrina sul punto.
In questa nuova edizione, ai puntuali aggiornamenti legislativi, dottrinali e giurisprudenziali, l’autore ha cercato, nei limiti del possibile, di semplificare il discorso sulle fonti del diritto italiano, eliminando i passaggi non più attuali, ma mantenendo intatta la struttura della precedente edizione. Sempre allo scopo di rendere il testo più scorrevole ed anche più breve l’autore ha preferito eliminare del tutto le note, che ne appesantivano la lettura, anteponendo a ciascuna sezione una bibliografia essenziale per eventuali approfondimenti, ivi indicando gli autori e le opere di riferimento per l’autore.
Il volume guida l’operatore del diritto, sempre più disorientato di fronte al materiale normativo che il legislatore riversa di continuo sulle sue spalle, nell’impegnativo compito di ricondurre a sistema tutto quel materiale, per dare coerenza al mondo che lo circonda e per orientare le proprie azioni.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.